Perrotta

Nicchie: una scelta di stile

Le nicchie bagno rappresentano un’opzione elegante e moderna per ottimizzare lo spazio di qualsiasi ambiente bagno, di ogni dimensione e stile. Posizionate strategicamente all’interno della stanza, si integrano nell’ambiente offrendo tanta praticità e aggiungono un tocco di stile.

La loro versatilità in termini progettuali consente una varietà di soluzioni ed è una scelta di tendenza nell’arredamento, specialmente per arredare un bagno moderno. Le nicchie bagno organizzano in modo funzionale e sapiente gli spazi dedicati al benessere e all’igiene quotidiana e in questo nuovo articolo vi mostriamo come progettarle, decorarle e dove posizionarle.

Le nicchie bagno, come dicevamo, sono soluzioni d’arredo versatili, ideali per ottimizzare lo spazio sia in bagni grandi che di piccole dimensioni. Quando si parla di nicchie si intendono degli spazi appositamente progettati nell’architettura della stanza o incavi già presenti nelle pareti, che possono essere realizzati in muratura o in cartongesso. Delimitati da cornici o contorni ben distinti offrono quindi un modo creativo di sfruttare lo spazio disponibile in ogni ambiente di casa, compreso il bagno.

Nello specifico, le nicchie per il bagno sono spesso integrate nelle pareti per ospitare prodotti per l’igiene personale, accessori ed elementi decorativi o per incassare arredi, ma anche per creare “ambienti negli ambienti” contribuendo ad ottimizzare ulteriormente lo spazio e dare forma a soluzioni di design eleganti. Che si tratti della progettazione o della ristrutturazione di un bagno, prevedere delle nicchie è una soluzione che consente di organizzare gli spazi in modo ordinato, garantendo praticità senza compromettere lo stile.

Soluzioni per professionisti del design

+39 0984 306523

Via M. Buonarroti 6

Montalto Uffugo (CS)

info@perrottaexpocasa.com

© Perrotta Expo Casa 2024, All Rights Reserved.